(adnkronos.com, 13 maggio 2024)
Whoopi Goldberg, la cui audacia è ben nota, ha offerto a Papa Francesco un ruolo da guest star d’eccezione in Sister Act 3, sequel del film cult del 1992, che arriverà nelle sale cinematografiche nel 2025. È stata la stessa attrice a fare questa sorprendente rivelazione durante la sua apparizione al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon mercoledì scorso, come riporta la stampa statunitense.
La Suor Maria Claretta del grande schermo ha approfittato di un’udienza col Pontefice per offrirgli un ruolo nel prossimo film Disney+ quando s’incontrarono, nell’ottobre del 2023, in Vaticano. Secondo la 68enne attrice premio Oscar, Papa Francesco è un “fan” del musical in cui la cantante Deloris Van Cartier, toccata dalla grazia, diventa Suor Maria Claretta, l’anima del coro del convento di San Francisco. Non privo di senso dell’umorismo, il Papa avrebbe risposto a questa sfacciata proposta di Whoopi Goldberg. L’attrice, però, non ha rivelato il contenuto della risposta.
«Volevo ringraziarlo», ha detto la Goldberg a Jimmy Fallon dopo che il conduttore del talk show le ha mostrato una sua foto con Papa Francesco. «Ho cercato di incontrarlo per circa dieci anni. Ogni volta che dicevo “Ok, lo faremo”, mi imbattevo in qualcosa e poi non potevo farlo e cancellavano l’incontro». Sembra improbabile che il Papa accetti di recitare in una commedia musicale, sia pure nel ruolo di sé stesso. Nel frattempo, Whoopi Goldberg ha promesso che i suoi compagni del film originale del 1992 torneranno in azione.