(ansa.it, 14 settembre 2024)
La campagna di Kamala Harris per la Casa Bianca capitalizza l’endorsement di Taylor Swift con maxi-pubblicità a Times Square e lungo la Strip di Las Vegas. Un tabellone digitale nella piazza di Manhattan “ombelico del mondo” mostra immagini rotanti di Harris con lo slogan: “Siamo nella nostra Era Kamala!” e “Un nuovo modo di andare avanti… Pronti?”, duplice riferimento al The Eras Tour della Swift e al suo brano Ready for it? dall’album Reputation.
Anche a Las Vegas la citazione della “Kamala Era” è esplicita, accanto al riferimento alle dimensioni delle folle presenti ai comizi di Donald Trump fatto durante il dibattito televisivo sulla Abc con cui la Harris ha messo in corner l’ex presidente: “Esausti di questo tizio?” chiede il tabellone vicino a una foto di Trump. La Harris ha abbracciato l’endorsement anche con un’edizione speciale di “friendship bracelets” Kamala-Taylor messi in vendita a 20 dollari sul sito della sua campagna subito dopo l’annuncio di voto della cantante (Taylor Swift ha reso popolari i braccialetti tra i fan che se li scambiano ai concerti). La prima serie è andata esaurita in poche ore e una nuova edizione si può prenotare, con i proventi destinati all’Harris Victory Fund.