Meghan Markle produrrà per Netflix la serie animata “Pearl”

di Emily Stefania Coscione (iodonna.it, 15 luglio 2021)

Una ragazzina di dodici anni ispirata da grandi donne del passato: questa è Pearl, protagonista del nuovo progetto mediatico di Meghan Markle, già in lavorazione a Hollywood. Una serie animata, creata e prodotta per Netflix dalla duchessa e dalla sua Archewell Productions. Era ora, esclamano quei critici che avevano espresso dubbi sul contratto firmato lo scorso anno da Harry e Meghan con il gigante dello streaming. Nonostante un compenso che si aggirerebbe sui cento milioni di dollari, finora i Sussex hanno prodotto solo un documentario firmato dal principe per i suoi Invictus Games.

Il nuovo progetto costituisce, quindi, il debutto della Markle nelle vesti di produttore esecutivo. In un comunicato di annuncio, Meghan – quarant’anni il prossimo 4 agosto – si è firmata Duchess of Sussex e ha spiegato che la sua «eroina è impegnata in un viaggio attraverso le difficoltà quotidiane della vita, che la porterà alla scoperta di sé stessa». La serie, ha aggiunto l’ex attrice, si propone di celebrare «le donne straordinarie della Storia», ma non ha specificato quali saranno. Includerà Lady Diana? O la regina Elisabetta? A Buckingham Palace cominciano a preoccuparsi.

A produrre la serie animata assieme alla Markle è un amico fidatissimo, David Furnish, marito di Elton John, che sta lavorando con lei all’idea già da tempo. La coppia ha dimostrato il proprio appoggio ai Sussex fin dall’annuncio della Megxit, nel gennaio dello scorso anno. E, in autunno, David ed Elton hanno collaborato a sorpresa con i duchi anche per un altro progetto, il podcast prodotto con Spotify (altro contratto lucroso da quaranta milioni di dollari), lasciandosi intervistare sull’impatto della pandemia nel mondo. Per l’unico episodio finora pubblicato.

Spread the love