(lastampa.it, 4 aprile 2025)
Rita De Crescenzo sarà alla manifestazione organizzata dai 5 Stelle a Roma contro il riarmo. La tiktoker e influencer – che si era resa protagonista, lo scorso gennaio, del “caso Roccaraso”, invitando i napoletani a “invadere” la località montana dell’Abruzzo – sembra intenzionata a scendere in politica.
Nessuno sa chi l’abbia coinvolta nella nuova avventura “militante”, la stessa De Crescenzo non vuole svelare nulla e si prepara sapientemente il terreno per qualche ospitata televisiva: «Non lo posso ancora dire, farò il nome in tv», afferma. La svolta politica della De Crescenzo è, per sua stessa ammissione, in parte merito di Maria Rosaria Boccia.
Si erano conosciute nella trasmissione La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo e da lì si erano buttate in un’impresa di diffusione mediatica chiamata Pasta, un podcast dove erano entrambe protagoniste. Oggi la De Crescenzo dice: «Da quando ho conosciuto Maria Rosaria ho capito che mi voglio nutrire e imparare come va il mondo».
E aggiunge: «Non ho mai votato in vita mia. Non conosco né destra, né sinistra. Né i 5 Stelle. Sono viva da sei anni, mi sto ripulendo e sono diventata un esempio, perché si può cambiare». A chi le chiede se scenderà presto in politica, la De Crescenzo risponde: «Voglio andare al Senato, entrerò come sono entrate tante influencer, Cicciolina e Moana Pozzi. Grazie a Maria Rosaria, che mi sta dando tanti buoni consigli, ci andrò. Se qualcuno me lo chiedesse lo farei subito».