di Valentina D’Amico (movieplayer.it, 8 giugno 2020)
La Marcia Imperiale di Star Wars suonata nelle proteste contro la polizia ha suscitato la reazione divertita della star Mark Hamill su Twitter. Attivissimo sui social media, Hamill ha ricondiviso su Twitter un video in cui un giovane trombettista francese intona la Marcia Imperiale di Star Wars al passaggio di un plotone di agenti di polizia.
Mark Hamill, tenace sostenitore delle proteste di Black Lives Matter, ha approvato divertito l’uso fatto dell’iconica musica di John Williams nel video che associa la polizia alle truppe dell’Impero, simbolo del male nella saga galattica.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=Ls8JDrYgjxo[/embedyt]
Le proteste di Black Lives Matter hanno incendiato gli Stati Uniti dopo la morte dell’afroamericano George Floyd, ucciso durante un arresto dopo che un poliziotto di Minneapolis lo ha immobilizzato premendogli il ginocchio sul collo per quasi nove minuti. Anche l’Europa si è mostrata solidale con il movimento, le manifestazioni di Black Lives Matter si sono svolte in tutte le principali città europee e italiane. L’estro francese, però, ha dato quel tocco in più, apprezzato anche dall’interprete di Luke Skywalker, primo ribelle contro il potere oscuro dell’Impero.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=YMvcCfs8mf8[/embedyt]