di Marco Nepi (tpi.it, 29 maggio 2020)
Svelato il segreto dei capelli perfetti della regina Elisabetta. Sua maestà, durante la quarantena, si è reinventata parrucchiera curando personalmente l’acconciatura. Secondo quanto riportato da una fonte vicina a Buckingham Palace al Sun: “La regina si è acconciata i capelli per anni a Balmoral, durante le vacanze estive, ed è abituata a farlo. Si lava, si asciuga e si aggiusta i capelli da sola ed è anche molto brava! Ha fatto molta pratica, dunque sa esattamente cosa fare. È tipico di lei restare calma e fare le cose al meglio”.
Qualcuno aveva sospettato che durante la quarantena la regina avesse continuato a servirsi delle mani di un parrucchiere. Invece, continua la fonte, il segreto è un altro: “Ha continuato al castello di Windsor, in quanto non è permesso a nessuno avvicinarsi a lei o al principe Filippo – novantanove anni il prossimo mese – per proteggere la coppia reale. La sua assistente personale, Angela Kelly, l’ha certamente aiutata ma la regina fa tutto da sola. È tipico di lei mantenere la calma e fare le cose al meglio”.
Per ventitré anni il parrucchiere di Elisabetta è stato Ian Carmichael, che si reca nelle residenze reali una volta a settimana per curare la sua più famosa cliente e – leale alla monarchia – non parla mai di quanto accade durante i suoi sopralluoghi. In un’intervista però dichiarò: “Tra tutte le mie clienti la regina è la mia preferita. Ha dei capelli fantastici”. Ecco svelato il segreto della regina Elisabetta per mantenere i suoi capelli sempre perfetti: tanta esperienza e cura per sé stessi. Così come dichiarato da una fonte di Windsor al Sun, che svela: “Ian adora la regina e odia non poterla vedere in questo periodo. Capisce però la situazione e sa che Sua Maestà è in buone mani”, le sue stesse mani.