Incendi a Los Angeles: lo sport scende in campo e avvia un fundraising

Fanatics

di Susanna Bonini (agi.it, 12 gennaio 2025)

Le grandi squadre di Los Angeles scendono in campo per partecipare alla gara di solidarietà che sta scattando in tutti gli States a fronte degli incendi che stanno devastando la città da giorni. È stata presentata, secondo quanto riferito da Associated Press, una linea di abbigliamento con il logo “L.A. Strong” che servirà per raccogliere fondi da devolvere alle organizzazioni che assistono le persone colpite dai roghi.

Le magliette e le felpe con il nuovo logo saranno disponibili nei negozi on line delle squadre e delle relative leghe, così come sulla piattaforma digitale globale Fanatics. «La collaborazione coinvolge otto leghe, la University of Southern California e il comitato organizzativo delle Olimpiadi di Los Angeles del 2028» riferisce Ap, «e tutti i proventi dell’iniziativa saranno devoluti alla Croce Rossa Americana e alla Los Angeles Fire Department Foundation».

Tra le squadre professionistiche che collaborano all’iniziativa ci sono i Los Angeles Lakers, i Dodgers, i Rams, i Chargers, i Clippers, gli Sparks, gli Angels, i Kings, il Football Club, il Galaxy, il Golf Club (Tgl), l’Angel City FC e gli Anaheim Ducks. Le leghe comprendono la National Football League, la National Basketball Association, la Major League Baseball, la National Hockey League, la Major League Soccer, la Women’s National Basketball Association, la National Women’s Soccer League e la Tmrw Golf League.

Spread the love