50 Cent: “Ho rifiutato 3 milioni di dollari per cantare per Trump”

Tmz / Getty Composite

(repubblica.it, 30 ottobre 2024)

Anche 50 Cent si aggiunge alla lista di artisti americani che non vogliono avere niente a che fare con Donald Trump. Il rapper ha rifiutato un’offerta da 3 milioni di dollari per esibirsi al controverso raduno del candidato repubblicano alla Casa Bianca al Madison Square Garden di New York domenica scorsa, come lui stesso ha rivelato in un’intervista al programma radiofonico The Breakfast Club.

Durante l’intervista, il conduttore DJ Envy ha chiesto a 50 Cent se fosse vero che Trump gli ha offerto soldi per sostenerlo. Il rapper ha detto di sì, e ha poi chiarito: «Ho ricevuto una chiamata, ma mi volevano per domenica». In un rapido scambio di battute, Envy ha poi ricordato le indiscrezioni secondo le quali a 50 sarebbe stato chiesto di esibirsi con la sua hit Many Men alla Convention nazionale repubblicana durante l’estate. Il rapper ha replicato: «Hanno offerto 3 milioni di dollari», presumibilmente riferendosi al raduno di domenica 27 ottobre, ma confermando che gli è stato chiesto di esibirsi in entrambe le occasioni.

Poi 50 Cent ha aggiunto: «Ho paura della politica», tra le risate. «Capisci? Non mi piace nessuna parte di loro». E ha continuato: «È perché quando ci sei coinvolto qualcuno non è d’accordo con te. Questa è la formula per la confusione che ha portato Kanye West a poter andare solo in Giappone», riferendosi alle dichiarazioni politiche tossiche che West ha fatto negli ultimi due anni e che gli hanno di fatto impedito di esibirsi negli Stati Uniti e in Europa.

Spread the love